Sugherificio SPEI nel corso degli anni ha ottenuto importanti certificazioni che attestano la qualità dei prodotti e della gestione aziendale. Nell’ultimo triennio, gli investimenti sulla qualità hanno portato alla certificazione ISO 9001, mentre la linea di sughero naturale viene riconosciuta come vegana dal DNV: Vcork. Ancora oggi l'azienda è in aggiornamento continuo per stare al passo con i tempi per migliorare sempre di più i nostri prodotti.
Per Sugherificio SPEI le fasi di controllo della materia prima e del prodotto finito rappresentano il fulcro del Sistema Qualità Aziendale. Le analisi vengono svolte sia da laboratori esterni di riferimento nel panorama vitivinicolo internazionale che da personale qualificato all’interno dell’azienda. In questo modo i risultati vengono incrociati ed analizzati costantemente.
continue
Analisi Chimico/Sensoriali
Analisi cloroanisoli, analisi molecole indesiderate, ricerca ammine aromatiche, migrazioni globali, migrazioni specifiche, residui ossidanti, panel sensoriali.
Analisi Fisico/Meccaniche
Analisi volumetriche, umidità, forza di estrazione (anche su tappo champagne), elasticità, capillarità, tenuta a liquido, OTR (oxygen transfer rate), cessione polveri.